Danielle insegna:
Livelli: principianti, intermedi, avanzati.
Danielle: profilo dell'insegnante
Fondatrice e direttrice della scuola di danza The Moving Factory, Danielle dirige con successo la scuola e, nello specifico, la sezione della danza classica, appoggiandosi al sistema del metodo R.A.D.
Oltre ad essere un’insegnante riconosciuta di danza, Danielle è stata ballerina di danza classica e di musical a livello internazionale, coreografa, nonché pattinatrice professionista.
Attualmente, oltre a dedicarsi con passione all’insegnamento, Danielle persegue le sue attività di coreografa.
Danza per tutti in Ticino
Con grande tenacia e perseveranza, Danielle ha creato e affermato, nel corso degli anni, un’accademia di danza unica in Ticino.
La qualità dell’insegnamento e la varietà del programma dei corsi sono due elementi centrali della scuola di danza.
Qui, adulti, ragazzi e bambini possono avvicinarsi all’affascinante mondo della danza e avventurarcisi in tutta sicurezza.
Tanti allievi, fra passioni e successi
Danielle trasmette ai bambini e ragazzi dei valori fondamentali della vita, come una sensibilità musicale, un senso della costanza e della disciplina, il rispetto altrui, l’amore per la cura del dettaglio, ecc.
Grazie al suo approccio alla danza, Danielle sa suscitare in tanti alunni una vera e propria passione per la danza, nonché per le arti sceniche.
Regolarmente, gli allievi della sezione della danza classica passano brillantemente gli esami del metodo R.A.D. e partecipano con successo a dei concorsi di danza.
Numerosi sono gli alunni che, raggiunta l’età adulta, hanno poi fatto della danza o del movimento il loro mestiere, diventando ballerini professionisti, insegnanti di danza, istruttori di Pilates, ecc.
Percorso professionale
A 16 anni, Danielle ha ottenuto la medaglia d’oro nella competizione internazionale di danza classica di Aarau, si è qualificata per la semifinale al rinomato “Prix de Lausanne” e ha vinto il “Migros-Stipendium“.
Ballerina di danza classica
Sotto la direzione del rinomato coreografo Heinz Spoerli, Danielle ha danzato in diverse produzioni di balletto presso il Teatro di Basilea, tra cui:
- Coppélia
- Pulcinella
- Lo Schiaccianoci
- La fille mal gardée
Carriera di musical
Dopo la sua carriera nel balletto, si è esibita come cantante e ballerina in alcuni dei più grandi successi musicali internazionali, tra cui presso i Vereinigte Bühnen Wien:
- Cats – nei ruoli di Demeter, Bombalurina e Vittoria al Theater an der Wien
- A Chorus Line – nel ruolo di Val al Raimund Theater
- Il Fantasma dell’Opera – al Raimund Theater
- Freudiana – al Theater an der Wien
- Cabaret – all’Opernhaus di Zurigo
La sua carriera artistica l’ha portata anche a Parigi, dove ha preso parte alla produzione francese di Cats.
Riconoscimenti
Grazie alle sue qualità pedagogiche, Danielle Brunner è riconosciuta quale maestra di danza classica da numerose istituzioni nazionali e internazionali, fra cui:
- Ticino
Associazione Formazione Professionale Danza AFPD - Svizzera
Associazione svizzera Danse Suisse; - Gran Bretagna
Royal Academy of Dance di Londra
(diplomata e registrata come insegnante).