Corsi di danza jazz
Che cos'è la danza jazz
La danza jazz è uno stile di danza vivace e fluido, che combina tecnica e libertà creativa, con un uso esteso di ritmi sincopati.
La jazz dance si è sviluppata verso la metà del Novecento negli USA ed è, ad oggi, in continua evoluzione.
Questa danza dinamica è composta da vari tipi di tecniche e di passi, incorporando, fra gli altri, dei movimenti tipici dello swing, delle danze afroamericane e dei musical di Broadway.
Quello che ti insegnamo
La danza jazz equivale a dei salti, dei giri, dei movimenti ampi ed espressivi
Coreografie divertenti
Imparerai a interpretare delle coreografie coinvolgenti su delle musiche pop e del repertorio musical.
Una danza che ti tiene in forma
Le lezioni di jazz permettono di tonificare e scolpire il proprio corpo.
Danza jazz: piano dei corsi
Le lezioni sono aperte a tutti, sia a livello amatoriale, con la frequenza di una volta a settimana, sia a livello preprofessionale con allenamenti più frequenti in diversi stili di danza.
Per chi segue il programma di formazione preprofessionale di danza musical.
l corso di danza jazz è parte integrante del programma delle formazioni preprofessionali di danza e di musical.
La preparazione prevista dal corso è alquanto intensa, al fine di abituare gli allievi ad affrontare un eventuale percorso professionale.
Il programma, che comprende circa 10-12 ore di allenamento a settimana, è composto di vari stili di danza, come la danza classica, la danza contemporanea, l’hip-hop, acrobatica, canto e la danza jazz.
Scopri nostro programma di preformazione musical
Formazione scenica & maturità
Dal 2006, The Moving Factory collabora con la Scuola Professionale per Sportivi d’Élite di Tenero (SPSE), offrendo allo studente un percorso che integra la formazione scolastica e la preformazione di danza. Gli studenti che soddisfano i criteri richiesti possono accedere al programma SPSE, ottenendo un percorso educativo che consente di coniugare lo studio accademico con gli allenamenti di danza.