Direttrice artistica e direttrice operativa
Appassionati dalle arti sceniche e dediti ai propri studenti, gli insegnanti della scuola The Moving Factory lavorano in modo congiunto e affiatato, al fine di accompagnare ogni singolo allievo nel processo di apprendimento e di sviluppo delle proprie competenze.
Scopri qui i maestri di danza, di canto e di teatro della scuola The Moving Factory, il loro percorso professionale, il loro stile pedagogico e dettagli sui loro corsi:
Direttrice artistica e direttrice operativa
Danielle Brunner, direttrice della scuola
Fondatrice e direttrice della scuola di danza The Moving Factory, Danielle dirige con successo la scuola e, nello specifico, la sezione della danza classica, appoggiandosi al sistema del metodo R.A.D.
Oltre ad essere un'insegnante riconosciuta di danza, Danielle è stata ballerina di danza classica e di musical a livello internazionale, coreografa, nonché pattinatrice professionista.
Attualmente, oltre a dedicarsi con passione all'insegnamento, Danielle persegue le sue attività di coreografa.
Corsi di danza classica con Danielle Brunner
Con grande tenacia e perseveranza, Danielle ha creato e affermato, nel corso degli anni, un'accademia di danza unica in Ticino.
La qualità dell'insegnamento e la varietà del programma dei corsi sono due elementi centrali della scuola di danza.
Qui, adulti, ragazzi e bambini possono avvicinarsi all'affascinante mondo della danza e avventurarcisi in tutta sicurezza.
Danielle trasmette ai bambini e ragazzi dei valori fondamentali della vita, come una sensibilità musicale, un senso della costanza e della disciplina, il rispetto altrui, l'amore per la cura del dettaglio, ecc.
Grazie al suo approccio alla danza, Danielle sa suscitare in tanti alunni una vera e propria passione per la danza, nonché per le arti sceniche.
Regolarmente, gli allievi della sezione della danza classica passano brillantemente gli esami del metodo R.A.D. e partecipano con successo a dei concorsi di danza.
Numerosi sono gli alunni che, raggiunta l'età adulta, hanno poi fatto della danza o del movimento il loro mestiere, diventando ballerini professionisti, insegnanti di danza, istruttori di Pilates, ecc.
A 16 anni, Danielle ha ottenuto la medaglia d'oro nella competizione internazionale di danza classica di Aarau, si è qualificata per la semifinale al rinomato “Prix de Lausanne” e ha vinto il “Migros-Stipendium“.
Ha ballato in diversi balletti quali Coppelia, Pulcinella, Schiaccianoci, Fille Mal Gardée allo Stadttheater Basel sotto la direzione di Heinz Spörli.
In seguito si è esibita nei più grandi successi di Musicals come cantante e ballerina, "Phantom of the Opera”, “Cats”, “A Chorus Line”, “Freudiana”, “Cabaret” e altri. Danielle è coreografa ed ideatrice di numerosi shows.
Grazie alle sue qualità pedagogiche, Danielle Brunner è riconosciuta quale maestra di danza classica da numerose istituzioni nazionali e internazionali, fra cui:
Co-fondatore e vice-direttore della scuola
Niki Bolen
Niki Bolen detiene un diploma di danza federale austriaco. Prima di dedicarsi all'insegnamento, Niki è stato un ballerino e performer di musical di successo.
Inoltre, Niki è istruttore diplomato AFA/AFAA, nell’ambito del fitness.
Niki si è esibito nei più grandi successi di musical sui palcoscenici di tutta Europa. Fra essi, si annoverano le seguenti produzioni:
Niki ha partecipato a diversi spot televisivi. Inoltre, ha ballato nel film musicale “Winter Love“, premiato a Cannes.
Istruttrice in varie discipline e coach per prove spettacoli
Kim Bolen
Kim Bolen inzia la sua formazione presso The Moving Factory, in seguito ha studiato alla Tanz Akademie Zürich, Hochschule der Künste seguendo la metodologia VAGANOVA e alla Performing Arts Academy di Vienna, dove ottiene il diploma di Danza Federale Austriaco.
Kim lavora come ballerina e performer in diverse produzioni di danza classica, in show televisivi della rete ORF austriaca e in diversi musical.
Kim ha ottenuto degli ingaggi in tutta Europa per le seguenti produzioni musicali:
Maestra di danza grintosa ed energica
Martina Iannella
Martina Iannella è una ballerina, maestra di danza e coreografa di successo.
Martina ha seguito corsi di danza sin da bambina, formandosi con insegnanti di fama mondiale.
Si è diplomata presso l'Accademia dello Spettacolo di Portici (Na) nelle discipline di danza classica, moderna e contemporanea. Nel 2019, si è laureata in scienze motorie.
Dal 2015 ad oggi, Martina è vincitrice di numerosi concorsi di danza nazionali, in Italia e in Svizzera.
Dal 2018 ad oggi lavora come coreografa per prestigioso resort in Italia "Le Cale d'Otranto".
Nel 2008 lavora come ballerina per il San Carlo Di Napoli, nel 2009 in diretta su Rai1, fa parte del corpo di ballo del programma televisivo "Sulle note di Capodanno".
Nel 2010 entra in compagnia per il musical "I Promessi Sposi" regia di Michele Guardì, segue da diversi anni come ballerina coreografa il "Gran Galà di Natale" Rotary Club in Villa Borromeo, periodicamente segue corsi di aggiornamento in Classico e Contemporary modern a Roma, Milano e Amsterdam.
Nel 2023 collabora con Alessio Schiavo nella direzione artistica degli spettacoli per "Le Cale d'Otranto", aiuto regista e direzione del teatro.
Martina Iannella in lezione alla Moving Factory
Insegnante con il 'groove' nel sangue
Beatrice Sabato
Beatrice Sabato si è diplomata nel 2013 al MC HIP HOP SCHOOL e nel 2016 ha frequentato MODULO FACTORY a Milano.
Ha partecipato al Flash Mob per il videoclip di Laura Pausini "Non ho mai smesso" e al videoclip "Di me e di te" degli Zero Assoluto.
Ha ballato nella prima puntata di "Tadà", con ospite Nina Zilli, in onda su Deejay T.
Ha partecipato all'apertura della sfilata per la Bridal Collection 2017 di Enzo Miccio.
Continua la sua formazione seguendo workshops di diversi stili con ballerini fama nazionale e internazionale.
Maestra di danza secondo la tradizione Vaganova
Ilaria in una lezione al Moving Factory
Ilaria Puricelli
si è formata come danzatrice classica con Margarita Smirnova (étoile del Teatro Bolshoj di Mosca), diplomandosi presso il Centro Studi Coreografici Teatro Carcano di Milano (dir. A. Masella e R. Bestetti).
Successivamente, viene ammessa all'Accademia di balletto del Bol'šoj di Mosca (dir. M. Leonova), dove approfondisce lo studio della tecnica classico-accademica, del repertorio, del pas de deux e della danza di carattere.
Ilaria ha ballato in diverse produzioni di balletto, di opera lirica, di teatro contemporaneo e musical, collaborando con il Balletto di Milano e altre compagnie indipendenti.
Presso l’Accademia Teatro alla Scala di Milano (dir. F. Olivieri), Ilaria ha concluso il corso triennale di formazione alla didattica per insegnanti di danza classica, conseguendo l’“Attestato di Idoneità all'Insegnamento del programma e della metodologia della Scuola di Ballo dal I al V corso”.
Ilaria sul palcoscenico
Maestra di teatro che lavora con passione
Natalie Peters
Natalie Peters ha studiato recitazione a Heidelberg e Berlino, e lavora come performer e vocalista in tutta la Svizzera e a livello internazionale.
Natalie collabora da oltre 15 anni con la Moving Factory. Ha già accompagnato numerosi studenti nel loro lavoro preprofessionale, preparandoli con successo agli esami di ammissione alle più rinomate scuole di recitazione e cinema all'estero.
A Locarno, Natalie è conosciuta come organizzatrice della rassegna musicale "Frequenze Libere".
Oltre ai suoi progetti professionali, conduce anche un proprio gruppo di performance.
La gioia della creatività e il bisogno naturale di svilupparsi sono la base del suo metodo di insegnamento. I suoi studenti scoprono la forza della loro presenza e sviluppano la fiducia nella loro spontaneità.
Natalie Peters durante una performance
Talentuosa maestra di canto
Kate Kelly, ©Dragan Tasic
Kate Kelly si è laureata in canto presso l’Università del Massachusetts ad Amherst sotto la direzione di John Humphrey, noto tenore nominato per un Grammy award.
Master presso il Berklee School Of Music nel 2001. Come solista ha cantato nei grandi successi di Musical come ad esempio in "Grease”, in “Music Man”, in “Hair”, in “Company” e tanti altri.
Ha collaborato per famosi programmi televisivi con La Bionda, Shake Records, RTI music, Groove Connection e come attrice e' spesso protagonista di film, telefilm e spot pubblicitari.
Nuovo membro del team, da settembre 2023
Genny Pelliccia
Genny Pelliccia si avvicinò all'arte da giovanissimo, in particolare all’hip-hop e alla break-dance, per poi appassionarsi alla musica e al canto.
Dopo aver studiato con diversi insegnanti, all’età di 22 anni inizia la sua carriera di palcoscenico, interpretando vari ruoli in diversi spettacoli della “Compagnia d’Oriente” di Napoli.
Nel 2016 decide di intraprendere un percorso all’accademia MTS- Musical The School, diretta da Simone Nardini. e consegue i diplomi LCM e ALMC della “West London University”.
Dopodiché ha lavorato in spettacoli della compagnia “All Crazy Art & Show” e ha interpretato il ruolo principale George Berger nel Musical “Hair”.
Al cinema si è potuto ammirare Genny nel film “Me contro te”, nel ruolo di Serpe.
Parallelamente, continua a portare avanti i suoi progetti come cantante e produttore musicale.
Maestra energica e appassionata dalla danza
26.-30.08.2024
Leslie Cardona
Prima di diventare un'insegnante richiesta e riconosciuta, Leslie Cardona è stata una ballerina di danza classica di successo.
Per 27 anni si è potuto ammirare Leslie nelle più famose compagnie di balletto degli Stati Uniti, come, ad esempio, al “Metropolitan Opera of New York", “Cynthia Gregory’s Gala Ballett, USA Company”, “Dennis Wayne’s Dancers”.
Inoltre, per 11 anni Leslie ha ballato come solista presso il “Dance Theatre of Harlem”.
Attualmente, Leslie insegna all` accademia dell'Opera di Vienna.
Stage di danza classica in agosto 2024
Danza classica con Leslie
26.-30.08.2024
In agosto 2024, Leslie terrà due corsi intensivi, destinati agli allievi e alle allieve di danza classica, dei livelli intermedio e avanzato.
Le iscrizioni sono aperte sia agli allievi della scuola, sia ad allievi esterni.
Livello intermedio | Livello avanzato |
---|---|
26-30.08.2024 | 26-30.08.2024 |
lunedì-venerdì | lunedì-venerdì |
10:00-11:30 | 11:30-13:15 |
Prezzo del corso singolo: | 175.- CH |
---|
Iscrivendoti a più di un corso estivo, otterrai uno sconto sul costo totale.
Visualizza il programma completo dei corsi estivi 2024. Alternativamente, vai a:
Amina Gloor
Amina è un'ex-allieva della scuola Moving Factory.
Dopo aver seguito la preformazione di danza alla The Moving Factory, Amina ha concluso la sua formazione in danze urbane a Los Angeles e Copenhagen.
Nel suo percorso professionale, Amina ha collaborato, in particolar modo, con svariati artisti danesi.
Amina ha eseguito delle performance in vari video musicali, apparendo anche insieme alla famosa rapper Tessa ft. Alberto.
Amina ha partecipato a diversi live-stream, collaborando anche con lo stilista di moda Soeren Le Schmidt.
Stage di hip-hop aperto a tutti!
Hip-hop con Amina
26.-30.08.2024
In agosto 2024, Amina terrà tre corsi intensivi, destinati agli allievi e alle allieve di hip-hop, dei livelli 1-4, nonché ai bambini di 7-9 anni.
Le iscrizioni sono aperte sia agli allievi della scuola, sia ad allievi esterni.
Bambini 7-9 anni | Liv. 1 + 2 | Liv. 3 + 4 |
---|---|---|
26-30.08.2024 | 26-30.08.2024 | 26-30.08.2024 |
lunedì-venerdì | lunedì-venerdì | lunedì-venerdì |
11:30-12:30 | 14:00-15:00 | 15:00-16:00 |
Prezzo del corso singolo: | 175.- CH |
---|
Iscrivendoti a più di un corso estivo, otterrai uno sconto sul costo totale.
Visualizza il programma completo dei corsi estivi 2024. Alternativamente, vai a:
Mara Peyer
Mara è un'ex-allieva della scuola Moving Factory.
Mara ha seguito la preformazione di danza della scuola, concludendo il suo percorso formativo in danza contemporanea nel 2021, presso la prestigiosa Hochschule der Künste di Zurigo.
Mara ha lavorato come ballerina presso il Ballett des Stadttheater Bremerhaven in Germania, la compagnia Marcel Leemann Physical Dance Theatre e la Lisa Lareida Dance Company.
Nel 2020, Mara è stata riconosciuta come vincitrice del premio “Migros Kulturprozent”.
Stage danza moderna e contemporanea
Danza moderna con Mara
19-23.08.2024
In agosto 2024, Mara terrà due corsi intensivi, destinati agli allievi e alle allieve di danza moderna e danza contemporanea.
Le iscrizioni sono aperte sia agli allievi della scuola, sia ad allievi esterni.
Livelli 1+2 | Livello 3 |
---|---|
Danza moderna | Danza contemporanea |
19-23.08.2024 | 19-23.08.2024 |
lunedì-venerdì | lunedì-venerdì |
11:15-12:30 | 12:30-14:00 |
Prezzo del corso singolo: | 175.- CH |
---|
Iscrivendoti a più di un corso estivo, otterrai uno sconto sul costo totale.
Visualizza il programma completo dei corsi estivi 2024. Alternativamente, vai a:
Indirizzo
The Moving Factory
Via Locarno 43
Sede la Fabbrica
6600 Losone